Grazie al vostro sostegno.
Cosa abbiamo fatto
Abbiamo cominciato sfamando una volta al giorno 70 bambini, nel tempo il loro numero è cresciuto a 120. Oltre ad un pasto quotidiano, servito a scuola, forniamo mensilmente il sapone per il bucato e per l’igiene personale.
La salute di ogni bambino viene controllata almeno una volta al mese con una visita medica a scuola e, all’occorrenza, vengono fornite le cure mediche necessarie.
I nostri volontari assistono i bambini nell’apprendimento scolastico; nel dopo-scuola ed il sabato li aiutano nelle diverse materie e nei mesi estivi tengono dei corsi di recupero.
Grazie a queste iniziative il rendimento della maggior parte dei bambini ha visto un significativo miglioramento: alunni che riportavano valutazioni insufficienti ora raggiungono buoni risultati.
L’associazione fornisce inoltre il materiale scolastico, i vestiti e due volte l’anno le scarpe a 120 bambini.
Per i bambini più poveri è previsto un ulteriore sostegno alimentare che comprende anche le loro famiglie. Christian Care for Children and Elderly assiste anche i familiari affetti da HIV e malati di AIDS.
Attualmente è attivo un programma di sostegno all’impresa che aiuta i genitori di circa venti famiglie a trovare un lavoro per incrementare i loro guadagni e di conseguenza migliorare il tenore di vita.
La nostra associazione si occupa anche di aiutare gli anziani che vivono soli senza il supporto di una famiglia. A questi vengono assicurate le cure mediche necessarie, i vestiti e un pasto al giorno.